Sabato 10 Febbraio alle ore 21.00
TEATRO BINARIO 7 - VIA F. TURATI 8 - MONZA


PICCOLA STORIA DEL JAZZ


Piccola storia del jazz

AVL jazz orchestra | Marco Fior, direzione

Sabato 10 Febbraio 2018, Teatro Binario 7 di Monza ore 21.00

 

EquiVoci Musicali porta sul palco di Monza la AVL jazz orchestra, diretta da Marco Fior, per una grande serata di musica dal vivo.

I brani più conosciuti della storia del jazz, le colonne sonore, il jazz come contaminazione con la musica sudamericana, il funky, la nascita e lo sviluppo del latin-jazz, fino alle esperienze più moderne.

Tutto in una serata. Un viaggio che parte dalle origini della musica nata a New Orleans attraverso le canzoni che hanno fatto conoscere questo genere in tutto il mondo.

Sul palco l’AVL Orchestra, nata dall'esperienza maturata dai musicisti nell'ambito dei laboratori di musica d’insieme e di improvvisazione jazz dell’Accademia H. Villa-Lobos, che ha ottenuto un notevole successo di pubblico e di critica collaborando con jazzisti del calibro di Antonio Zambrini, Francesco Bianchi, Valentino Finoli, Silvio Centamore...

Uno spettacolo imperdibile per chi ama il jazz ma anche per chi vuole avvicinarsi alla magia di questo genere avendo la possibilità di ascoltarlo alla presenza di una straordinaria orchestra.  

E' consigliata la prenotazione!

https://teatro.binario7.org/events/piccola-storia-del-jazz



Scarica il volantino