Docenti > Kristiana De Zen


Strumenti: Chitarra

Corsi: Chitarra classica


Kristiana De Zen, classe 1994, ha iniziato lo studio della Chitarra classica all’età di 11 anni sotto la guida del M° Marco Pisoni.

Nel 2013 ottiene il Diploma di Maturità Artistica presso il Liceo Artistico “L. Fontana” di Arese (Mi). 

Dal 2014 diventa allieva di chitarra del M° Guido Fichtner, presso il Conservatorio di Musica “G. Cantelli” di Novara. Laureata in Didattica della Musica, prosegue gli studi chitarristici presso il Conservatorio “G. verdi” di Como, dove tutt’ora è Allieva.

Dal 2007 canta come contralto presso il coro “Laboratorio Armonico” di Bollate, tra le varie esecuzioni artistiche annuali: “Requiem in Re minore, K.626” di W. A. Mozart; il “Gloria RV 589” di A. Vivaldi e i brani più celebri della musica corale classica.

Svolge attività didattica dal 2011. Insegna in alcune scuole di musica nell’hinterland milanese e dal 2018 è docente presso l'Accademia “Heitor Villa Lobos” di Paderno Dugnano.

Dal 2014 lavora come staff e fotografa di concerti ed eventi musicali in Italia e Svizzera.

Ricopre il ruolo di "spalla" presso l'Orchestra di Chitarre dell'Istituto Musicale "G. Rusconi" di Rho, diretta dal M° Emanuele Girardi. Da un anno fa parte del giovane "Quartetto Ambrosiano" di Rho.